Come può imparare qualcosa di diverso da sé stessa?

giovedì 29 gennaio 2015

Solo Amici. (Scena Singola 2)

Eccovi un'altra scena con i protagonisti di Solo amici, proprio come mi avevate chiesto! Buona lettura!


-Tesoro, alzati. Vieni a letto.
Sento la voce di lui che mi sveglia e apro gli occhi. Ho bisogno di un attimo per capire di essermi addormentata sul divano, accanto a lui. Lo seguo, ancora un po' addormentata. Mi tiene un braccio attorno alla vita e mi accompagna a letto.
-Ho avvertito i tuoi che resti a dormire qui.
Emetto un verso d'assenso, ancora troppo immersa nel sonno per capirci qualcosa. Devo vederlo sfilarsi la camicia e infilare una semplice T-shirt per capire che dormiremo nello stesso letto.
Una notte. Insieme. Quasi nudi.
Non avrebbe il coraggio di farlo se non l'attirassi neppure un po' fisicamente, e a pensarci sto un po' male.
Perché so che è così. L'ho sempre saputo, ma ogni conferma fa un po' più male.
Siamo amici. Solo amici.
Lui si siede sul letto dandomi le spalle, con indosso solo i boxer e la T-shirt nera.
Solo amici.
Sfilo la maglietta e i jeans e mi sdraio con addosso solo gli slip e il reggiseno. Tanto non gli importa. Lui si sdraia accanto a me.
Ci sono state volte in cui abbiamo passato notti intere abbracciati. Cos'è cambiato?
Forse niente, perché passano appena pochi secondi prima che lui allunghi un braccio verso di me e mi tiri a sé. Mi stringe, ma non è come prima. C'è una tensione, nel mio corpo e nel suo, che non riesco ad identificare.
Mi abbraccia da dietro e i nostri corpi si incastrano perfettamente. Lo sento contro di me, e stavolta sono tranquilla. Forse va bene essere solo amici, se significa questo. Se significa che la linea dell'amicizia è così sottile da scomparire, in questi momenti.
In qualche modo mi rilasso tra le sue braccia, anche se il mio corpo è ancora teso.
Mi addormento pensando a domani mattina, a cosa potrebbe succedere al nostro risveglio.

2 commenti:

  1. Ce l'hai fatta a scrivere anche il seguito! Questa volta però ci ho messo tanto ad accorgermene io. Molto bella la scena. Come va avanti? Solo amici o qualcosa di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se ho impiegato un po' ci sono riuscita!
      Sinceramente non so come va avanti, ma appena ho qualche idea la pubblico!

      Elimina