Come può imparare qualcosa di diverso da sé stessa?

domenica 8 febbraio 2015

Come me.



Le onde si calmarono di botto, e mi buttai nel mare. Continuai a nuotare finché non mi sembrò di essere senza fiato. Allora, invece di risalire, andai più a fondo. Non mi sentivo ancora abbastanza me stessa.
Occorsero quelli che mi parvero parecchi minuti, prima di riuscire a respirare l'acqua che mi era attorno. Il mio corpo era cambiato: alle lunghe gambe si era sostituita una coda arcobaleno e invece di respirare col naso usavo le branchie che erano al lato del collo.
Mi sentivo me stessa, finalmente.
Sentii lui che urlava dalla riva e risalii verso la superficie. Alzai le mani per farmi notare, come se stessi affogando e avessi bisogno di lui. Il ragazzo si gettò subito in mare e mi raggiunse in pochi minuti. Era veloce, se si voleva parlare in termini di velocità umana. Per me non era nulla, ma comunque...
Quando arrivò a me fece per prendermi tra le braccia, ma andai a fondo, in modo che per farlo dovesse seguirmi. Non gli lasciai neppure il tempo di pensare.
Lui ovviamente mi seguì, e quando fummo ad appena un metro sotto la superficie lo attirai a me e lo baciai. All'inizio fece resistenza, ma bastarono pochi secondi perché si lasciasse andare e ricambiasse il bacio. Mi strinse le braccia attorno alla vita e io lo attirai ancora di più a me mettendogli le mani dietro la nuca. E pian piano lo facevo scendere, finché non capì di non avere più ossigeno.
Cercò di dibattersi e risalire, ma io continuai a tenerlo sotto di me. A tratti sembrava lasciarsi andare, poi riprendeva a combattermi. La lotta durò parecchi minuti, e alla fine lo fermai con un bacio.
Lo lasciai andare, e prese la sua prima boccata d'oceano.
Pochi secondi dopo mi guardava ad occhi spalancati. Sono come te, disse in un sussurro, respirando l'acqua marina che adesso sapeva essere la sua vita.


Il blocco dello scrittore è passato, per fortuna! Comunque, perché non passate a trovarmi anche nel mio nuovo blog, che ho creato da poco con una mia amica?
Ah, e ricordate che per ordinare il mio libro, La Creatura, basta scrivermi una mail all'indirizzo valentina@linardi.com o contattarmi su facebook! Riceverete il libro entro 3-4 giorni, con autografo e dedica su richiesta! 

2 commenti:

  1. Ciao Valentina ♥ Sono Francy e faccio parte anche io della Blogger League quindi mi sembrava carino passare per una visita ed iscrivermi dato che è un'iniziativa nata per sostenerci a vicenda :P Ho visto che è un blog di una scrittrice che ama quello che fa ^^ E quindi ho cominciato a curiosare un po' qui un po lì e per prima cosa ho letto questo bellissimo testo *--* E ti faccio i miei complimenti per il contenuto, che è quasi poetico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy <3 Grazie per essere passata e grazie dei complimenti! Amo scrivere, questo è certo, e sono più che felice quando gli altri mi leggono :3 Spero andrai avanti e mi darai il tuo parere su altri scritti ^_^

      Elimina