Come può imparare qualcosa di diverso da sé stessa?

venerdì 10 marzo 2017

Punto 1 - Writing Challenge.

Buonasera bellezze!
Sono impazzita per soddisfare il punto 1 della Challenge, ma dopo averla scritta tre volte ho deciso che la quarta sarebbe stata quella buona. La richiesta era
Scrivi una poesia al contrario.
È stato più difficile di quanto mi aspettassi, perché non essendo una consegna molto precisa ho dovuto interpretarla a modo mio e ho sempre avuto difficoltà a mettere per iscritto temi con una consegna molto vaga. Ma alla fine ho deciso di prenderla in modo un po' ironico/figurato e ho pensato che, effettivamente, il risultato era più decente. Durante gli ultimi giorni si è sentito parlare più del solito delle donne e dei loro diritti, e insomma è inutile che stia qua a dirvi altro.
Questo è quello che ne è uscito, spero vi piaccia.

Sottoposti
a continui soprusi,
a stupri e violenze.
Distrutti
da secoli di lotte
e guerre
e battaglie
per ottenere qualcosa di più.
Una parità
che, si sa,
è solo nominale.
Una parità
irreale e utopica.
Uomini
troppo delicati
per una vita del genere.
Uomini
troppo sensibili,
troppo piegati
dalla vita,
troppo spezzati
da donne
così forti da farli a pezzi
senza neppure provare.
da donne
così forti da essere avanti
senza neppure pensarci.

Uomini sottomessi
a un mondo di donne
che sembrano di meno,
così dicono i numeri,
ma sono troppo.
Uomini sciolti
da un mondo di donne
che li distrugge
e li viola
e li comanda
perché così dev'essere.

Nessun commento:

Posta un commento