Punto 11 - Writing Challenge + Post di Fine Anno!

Buonasera meraviglie!
Quest'anno sono riuscita a pubblicare più spesso, finalmente! Questo è il 41esimo post, e direi che non è male come risultato visto che effettivamente dedico meno tempo di quanto vorrei al blog. L'anno prossimo tenterò di fare ancora meglio, anche se come sempre mi sembra ci siano poche probabilità di riuscita.
Vorrei ricapitolare qualcosa del 2017, gli obiettivi raggiunti magari, ma mi sembra di aver lasciato troppe cose a metà. Non ho finito la Challenge, e un progetto a cui stavo lavorando è ancora in corso di svolgimento. Volevo comprare due libri riguardo alla scrittura che mi sembrano particolarmente interessanti, ma continuo a rimandare, quindi tutti questi propositi ormai vanno nel 2018. Ho letto meno di quanto avrei voluto (21 libri), anche se spero che il numero aumenti in questi cinque giorni rimasti, sfruttando il fatto che sono a casa in Calabria e quindi in teoria in vacanza. Sono riuscita a finire Il rosso e il nero la sera prima di partire, e devo dire che più mi inoltravo nel libro e più mi entusiasmava, avrò completato la seconda metà nel giro di pochi giorni. Per il resto, appunto, mi pare di aver lasciato troppe cose a metà per parlare di quello che ho effettivamente concluso. Ma magari più avanti potrei fare una lista di obiettivi per il 2018, una reading challenge (oltre che finire la writing challenge di Vero) o qualcosa. Non so ancora di preciso.
Ah, e ho fatto un piercing. Vale comunque come
cambiamento legato all'anno in corso, giusto? Ci stavo pensando da un po', e alla fine sono andata teoricamente per chiedere informazioni e l'ho fatto. Dopo la sessione invernale metto un anellino o qualcosa di più carino e vistoso lol al posto del pallino, che per quanto sia carino non è moltissimo nel mio stile. Mi sarebbe piaciuto anche un piercing al sopracciglio (invece di quello al labbro, non assieme a quello), ma dati gli occhiali ho evitato. Lo lascio a Kevin, di sicuro sta meglio a lui.
*idee vaghe che si accavallano*
Comuuuuuunque per il momento concludo con il risultato del punto 11 della Writing Challenge. Molto probabilmente questo sarà l'ultimo post dell'anno, quindi vi auguro buone feste, buon Natale, buon qualunque-cosa-festeggiate, e buon anno nuovo! Grazie per avermi seguito anche nell'ultimo anno, e grazie a chi ha iniziato a seguirmi da poco. ❤
La consegna era
Inizia un testo con "Se solo lo conoscessi..".

Se solo lo conoscessi
saprei come odiarlo.
Se solo lo conoscessi,
saprei che vuol dire amarlo.
Se solo conoscessi sentimenti
saprei tenermi stretti quei momenti
e non buttarli via, come fossero nulla
solo perché non conosco il nulla.
Se solo conoscessi ciò che dicono
non dovrei nascondermi da quelli che ridono
e saprei come comportarmi, cosa fare,
quando tutti parlano saprei parlare
e forse rispondere senza dire nulla, ma qualcosa,
e forse parlare a vuoto, non esistere, ma è qualcosa.
Se solo lo conoscessi,
tutto quello che mi perdo,
se solo lo conoscessi
saprei che mi sperdo,
e quando non so dove andare,
da che parte stare,
se solo lo conoscessi saprei cosa fare
e ne potrei scappare.

PS: Anche questa poesia ha un'aria un po' incompiuta, eh?

Comments